Mercoledì 21 febbraio è iniziato “Strade Perdute”, il nuovo corso di critica “Strade Perdute” del CineLab. Il corso ha attirato l’interesse di 20 studentə con background diversi, tutti accomunati dalla passione per la critica e per il cinema. Al termine delle 10 lezioni previste, la classe diventerà a tutti gli effetti la redazione di una nuova rivista di critica cinematografica, che prenderà lo stesso nome del corso: “Strade Perdute”.
La diversità che caratterizza i loro background è un punto di partenza promettente per dare vita a una pubblicazione ricca di nuove prospettive. Come scrittrici e scrittori emergenti, ognuno porterà con sé, nella sua scrittura, il proprio bagaglio di esperienze e il proprio sguardo, contribuendo a creare un ambiente fresco e stimolante per l’elaborazione di nuove idee.
La prima lezione ha dato il via a questa avventura, con discussioni vivaci e un’atmosfera di collaborazione.
Nel corso delle prossime settimane condivideremo le novità e gli aggiormanenti su “Strade Perdute” e il suo corso di critica, sperando che questa iniziativa vi possa incuriosire e ispirare e, perché no, stimolarvi a parlare e discutere di cinema.